BASSANO VOLLEY FORUM

BOLOGNA - BASSANO

« Older   Newer »
  Share  
pupattola
view post Posted on 8/12/2008, 18:29




dal "Giornale di Vicenza"



A2 MASCHILE. LA SFIDA RESTA IN EQUILIBRIO SOLTANTO NEL PRIMO SET. I GIALLOROSSI BLOCCANO I FELSINEI COL MURO-DIFESA E ATTACCANO CON TUTTI GLI EFFETTIVI
Il Fiorese è micidiale, Bologna crolla
Quinto successo in altrettante trasferte. Bassano resta primo con 3 punti sulla Codyeco (che deve riposare)


Il sacco di Bologna è una marcia trionfale che trasforma la sera del Fiorese in una notte magica dentro la quale esultano i 120 intrepidi aficionados calati in Emilia a salutare l’ennesima scorreria della capolista che firma il quinto raid su cinque, un’onda ghiacciata a gelare gli oltre 1.500 del PalaSavena, freddati dal killer-instinct della prima della classe.
Fiorese, despota e tiranno del torneo scende e completa la razzìa, scappando col malloppo ed infischiandosene degli altri.
Perchè, dopo i fuochi d’artificio e lo spettacolo pirotecnico inscenato con Latina, Bassano conquista Bologna da padrone assoluto, con l’atteggiamento della big in tutto e per tutto: grande solidità mentale, partita in totale controllo e sistematico comando delle operazioni con l’equilibrio di chi sa quando è necessario pigiare sul gas, oppure governare e preservare l’esistente.
Ancora una volta non ci sono star da copertina nella coop di Cretu, nessuno sale alla ribalta, ma tutti si ritagliano a turno il loro momento di gloria perchè la distribuzione di Ronaldo è mirabile e mette presto in ritmo chiunque.
La Wayel che poggia tutta la sua pallavolo sulle spalle larghe del sultanone Gromadowsky, schizza forte per l’8-6 interno, Fiorese riaggancia rapido il 9-9, poi si scalda la manona di Ogurcak, veloce a bollare il sorpasso del 15-16 e ad alimentare la fuga sigillata ancora da una sassata dello slovacco a siglare il 21-25 dello 0-1.
Il secondo atto viaggia sulla medesima falsariga: partenza lanciata dei gialloneri col 3-0 del solito Gromadowsky, subito prosciugato al 3-4 e al 6-8 esterno, in mezzo ad un cimitero di errori bolognesi che forzano un mucchio di attacchi per sfondare il muro di Bassano, spedendo in cielo un mare di offensive.
Quelli di Cretu campano di lusso sulle reiterate sbandate felsinee, lucrando il 6-10, ritoccato al 13-16 da una stangata di Hradzira.
È il preludio alla rituale volata conclusiva che accende il fuoco di Gitto, Guarise e Tamburo a solcare il 18-25 dello 0-2, una specie di pietra tombale sulla contesa.
In un corpo a corpo fatalmente sbilanciato, lo spauracchio Gromadowsky si ferma da solo e quando prova ad innescarsi l’americanone Jablonsy, i suoi muscoli conoscono il pane duro della difesa di Cretu: il braccio armato di Tamburo propizia il 2-6.
Ogurcak scolpisce il 5-8 e un paio di siluri dello statunitense della Zinella, re del fa e disfa, inchioda un effimero 8-8 da cui Bassano si rialza feroce e di scatto: stoppata ed ace di Guarise, legnata di Ogurcak per l’allungo letale (8-11), anticamera della galoppata solitaria scandita dalle mattonate di Hradzira e archiviata dal randello di Tamburo a piantare per terra il pallone dello 0-3 e del 18-25, buono a far indossare il cappotto a Bologna.
Poi, è solo il tripudio senza limiti del popolo dello Spicchio, una curva di passione ed emozioni che incendia anche l’arena di San Lazzaro, mentre persino il glaciale Cretu si scioglie e conferma che davanti a supporter così, in piazza sotto le feste, vestito da Babbo Natale assieme ai suoi giocatori ci andrà per davvero. V. P.

 
Top
gubi
view post Posted on 9/12/2008, 23:11




Domenica è stata fantastica! Non si capisce se la squadra gioca così per ripagare l'affetto di un pubblico fantastico, o se è il pubblico che ripaga i giocatori e il tecnico per le fantastiche partite che ci regalano. Il fatto è che dalla prima partita casalinga con Castellana, quando alla fine abbiamo cantato " oh mamma mamma mamma innamorato son..." non era solo una coreografia ma una marea che saliva piano piano fino a diventare un'onda d'urto cosi forte da travolgere tutto e tutti. Questo accade sul campo per merito di una squadra formata da un gruppo eccezionale e da un grande stratega, e sugli spalti, con un pubblico mai visto così unito e con una gran voglia di divertirsi.
Grazie ragazzi, grazie Gianni e grazie al pubblico dello spicchio.FORZA BASSANO FORZA FIORESE!
 
Top
luni79
view post Posted on 10/12/2008, 20:22




Condivido in pieno le parole del grande Gubi...Personalmente non ho mai visto persone affiatate come lo siamo noi,partendo dal presupposto che ci conosciamo da veramente poco tempo.Speriamo che questa diventi una grande amicizia da parte di tutti noi e che il bel gruppo si solidifichi sempre di piu',partita dopo partita e soprattutto che i ragazzi in campo continuino con la stessa umilta' che finora li ha pemiati con una stagione a dir poco sensazionale!!!Grazie a tutti per far sentire me e Sara parte di una grande famiglia!!!FORZA BASSANO E FORZA SPICCHIO GIALLOROSSO!!!!
 
Top
nomadi57
view post Posted on 10/12/2008, 22:01




SI, E' VERO..... E QUESTO E' IL FRUTTO DI "QUEI QUATTRO GATTI" CHE A COMINCIARE DA AGO HANNO PERSEVERATO A METTERE BANDIERE, STRISCIONI E ALTRO SOLO PER AMORE DELLA PALLAVOLO E DEI COLORI GIALLO ROSSI ANCHE QUANDO LA SQUADRA NON " ANDAVA " E QUALSIASI ALTRA PERSONA AVREBBE ABBANDONATO TUTTO. MA LORO NO, A SCAPITO DELLE LORO CORONARIE ( vero Luciano ) HANNO CONTINUATO A GRIDARE E BATTERE SUI TAMBURI. MA COME SI SA " L'ACQUA SCAVA LA PIETRA " E ASSIEME AI SUCCESSI DELLA SQUADRA SONO ARRIVATE ALTRE PERSONE APPASSIONATE A FAR FESTA TUTTI ASSIEME E A GRIDARE IN CASA COME IN TRASFERTA. E' UN BEL GRUPPO, VERAMENTE UN BEL GRUPPO CHE SI DIVERTE SIA CHE LA SQUADRA VINCA O PERDA. ( PERDERE, CHE VERBO E' ????? ) IN OGNI CASO TRA LOTTERIA, CHIACCHIERE, BARZELETTE O ALTRE STUPIDAGGINI IL TEMPO PASSA CHE NON VI DICO FINO, E FA PIACERE RICEVERE I COMPLIMENTI DEI SOSTENITORI AVVERSARI PER LA NOSTRA GIOIA DI ""VOLLEY"". FORZA BASSANO/FIORESE E FORZA SPICCHIO GIALLOROSSO!!!!
 
Top
3 replies since 8/12/2008, 18:29   197 views
  Share