BASSANO VOLLEY FORUM

JAVIER GONZALEZ NEL FORUM!, L'appuntamento per conoscere e parlare via web col regista cubano alle 17.00.

« Older   Newer »
  Share  
bordale
icon11  view post Posted on 7/2/2007, 16:15




Gonzalez sul forum.

Javier Gonzalez sarà ospite sul forum del sito del Bassano Volley ( www.volleybassano.it) venerdì 9 febbraio alle ore 17.00.
Per un'ora abbondante il fenomenale regista cubano sarà sul forum a disposizione dei tifosi giallorossi e di tutti gli appassionati di volley, che vorranno dialogare con lui via web per conoscere la sua storia, le emozioni di questi lunghi mesi di attesa fino al giorno suo ritorno in campo, le impressioni di questa nuova avventura con la maglia del Fiorese, i ricordi degli anni passati nella nazionale cubana e quant'altro. Un'occasione unica per conoscere più da vicino un grande campione che quest'anno abbiamo la fortuna di ammirare ed applaudire dagli spalti del PalaBassano quando gioca con la maglia n.4 del Fiorese.
 
Top
fantavolley
view post Posted on 12/2/2007, 16:36




PUBBLICO L'ARTICOLO REDATTO DA ALIDA SULL'INTERVENTO NEL FORUM DI JAVIER GONZALES VENERDI' 09/02/07
------------------------------------------------------------------------
Javier Gonzales si è raccontato ai suoi tifosi

Lo scorso anno era stato Desiderio ad allettare per un pomeriggio il forum del Bassano Volley, venerdì è toccato al regista cubano Javier Gonzalez, che indossa da poco la maglia giallorossa, ma che è entrato nel cuore dei tifosi fin da subito.
La sua storia è conosciuta a tutti quelli che seguono un po’ di pallavolo, la sua fuga dal ritiro della nazionale durante la WL a Milano aveva interessato anche i media che solitamente dedicano poco, troppo poco, spazio al mondo della pallavolo. Sembrava che la pallavolo dovesse uscire completamente dalla sua vita… invece Javi ha stretto i denti, ha portato pazienza, ed eccolo qui ad orchestrare il gioco in cabina regia del Fiorese.
Un'ora abbondante di dialogo via web in cui l’alzatore giallorosso ha risposto alle domande dei tifosi in un italiano perfetto, un appuntamento che ha fatto registrare il record di utenti on-line contemporaneamente nel forum bassanese.
Si è dovuto aspettare un anno per avere un'altra stella nel forum, il successo è stato replicato con gli interessi... e la domanda è comune a molti: adesso non si deve aspettare un altro anno per concedere il tris, vero?!

IL PASSATO

Come hai passato interiormente il brutto periodo che ti separa dal volley giocato? E' stato un brutto periodo molta sofferenza

Avevi la certezza che un giorno saresti rientrato in campo oppure no?
No ci ho credevo fino alla fine speravo che il mio impegno venisse premiato

Quando eri a Milano... come è avvenuto il contatto con Buragina?
Me l'hanno presentato quello che mi hanno aiutato

Quanto ti ha aiutato il beach?
Tanto, lo facevo per divertimento pero mi aiutava a tenermi in forma

Ti manca un po' la nazionale?
La mia nazionale mi manca tantissimo giocare per la tua nazionale è una cosa unica

Se avessi potuto portarti via qualcosa della tua terra, cosa ti saresti portato con te?
Mio padre

Qual'è il tuo ricordo più bello legato alla pallavolo?
Quando mi hanno chiamato ad essere il palleggiatore della nazionale cubana


Quanti anni avevi la prima volta in nazionale...?
17 anni, ero nelle giovanili e mi hanno notato e poi l'allenatore della nazionale mi ha chiamato


IL PRESENTE GIALLOROSSO

Quando hai chiesto asilo in Italia avevi detto che eri disposto a cambiare vita, a fare a meno della pallavolo pur di avere la libertà: come ci si sente ad essere riuscito ad avere tutte e due le cose?
Ehhh mi sento bene per fortuna son riuscito ad avere tutte e 2 le cose e sono contento

Come ti trovi con i tuoi nuovi compagni?!?
I miei compagni sono ottimi ragazzi mi trovo veramente bene con tutti

Qual'è il tuo compagno più simpatico?!?
Ho legato di più con Daniele e Moro che lo conoscevo gia prima, però anche con gli altri compagni mi trovo benissimo

Ci spieghi le motivazioni delle tue ammonizioni in campo? a Bassano ti abbiamo visto euforico e pimpante, ma come mai i cartellini in trasferta?
Siamo giocatori di livello bisogna avere rispetto e non offendere l'avversario. a Cagliari ho fatto un muro, ho urlato e quello li mi ha spinto sotto rete

Se la società te lo chiedesse...rimarresti a Bassano?
Sì mi piacerebbe rimanere, mi piace la città e la gente

Qual è la tua massima aspirazione?
Vincere lo scudetto in A1

Come ti definiresti come palleggiatore?
Bravo…

In cosa pensi di migliorare come palleggiatore?
C'è sempre da migliorare in fondo il mio obbiettivo è lo scudetto in A1

Parlando del campionato in corso, che ne pensi.. la squadra si sta rimettendo? Vi siete caricati dopo la vittoria di domenica? I tuoi compagni stanno abituando al tuo sistema di gioco? Trovi progressioni?
Credo che ce la possiamo fare ci stiamo allenando bene, l'intesa migliora... anche io mi ci devo abituare a loro non solo loro a me. Siamo carichi come una molla,ci stiamo allenando per portare a casa la vittoria

Qual è il segreto per diventare un grande palleggiatore come te?
Per diventare un bravo palleggiatore bisogna impegnarsi veramente tanto e sacrificare tante cose, ma poi il gioco vale la candela

Qual è la palla o lo schema di gioco che prediligi alzare??
Mi piace giocare molti primi tempi son bellissimi

Cosa pensi del pubblico di Bassano? (realmente...)
Devo dire che il pubblico è fantastico è stato bellissimo esultare per loro domenica scorsa

Il tuo obiettivo per questo campionato?
Portare il Fiorese ai play off


VARIE ED EVENTUALI

Hai fiducia che un giorno tu possa ritornare nel tuo paese?
E’ un po’ dura per quello che ho fatto...

Gai visitato molto dell'Italia?

Ho girato un po’, Milano e Firenze fantastiche

Che differenze hai riscontrato in noi italiani che ti hanno creato più difficoltà?
Voi italiani siete bella gente, ma vi serve un po’ di tempo per dare confidenza...

Ma aldilà della pallavolo,quali sono le tue passioni??
La musica come da buon cubano poi mangiare (tanto)

Come te la cavi con il ballo?
Sono l'unico cubano al mondo che non balla!!


Ma il povero Javi non è rimasto tutto il tempo a rispondere a domande... ha voluto anche lui farne una: cosa ne pensano i suoi tifosi di lui, come palleggiatore.
Poche le risposte (timidezza forse?) me tutte sulla stessa linea d'onda:

SEI UN FENOMENO.. però adesso non al 100%...

...il migliore che io abbia mai visto!!

Sicuramente hai uno stile molto estroso e imprevedibile, un tocco stupendo, anche se dovresti migliorare un po’ in precisione, sei aggressivo in campo e grintoso, sembra che il sangue ti scorra a 1000 mentre giochi...

E allora forza Javi, forza Bassano… tornate a farci sognare!!

Alida Pretto
 
Top
pupattola
view post Posted on 12/2/2007, 16:50




emozionante l'articolo, complimenti ad ali!!!!

 
Top
ali7.p
view post Posted on 12/2/2007, 16:56




complimenti che... ho fatto copia-incolla!!
Cmq dai, i complimenti si accetano sempre... quindi GRAZIE image
 
Top
Misss
view post Posted on 12/2/2007, 16:56




...COMPLIMENTI ALIDA,SAI SEMPRE COME RENDERE AL MEGLIO UN'INTERVISTA!!!
 
Top
ali7.p
view post Posted on 13/2/2007, 15:06




cara... :wub:
 
Top
mary_p97
view post Posted on 1/8/2010, 12:48




woooow, ho appena letto questo articolo,,,, 6 brava!!!!
 
Top
6 replies since 7/2/2007, 16:15   1791 views
  Share